PERCHÉ…
… fallimenti e chiusure di aziende tornano ai livelli pre-crisi.
…nel senso che dopo la falcidia di imprese causata dalla crisi economica più pesante della storia moderna ora i dati relativi ai fallimenti e alle chiusure volontarie delle aziende stanno tornando ai cosiddetti livelli “pre-crisi”.
Il dato generale
Complessivamente, da inizio anno, default, chiusure volontarie e procedure alternative hanno coinvolto 36.500 imprese 100 al giorno: il 5,3% in meno rispetto all’analogo periodo del 2016.
… e per debiti con l’erario e gli istituti di credito, che sempre più, vengono utilizzati per prestiti necessari a pagare le tasse.
situazione imprese
Imprese chiuse nel primo semestre 2017

Chiusure di imprese al giorno
fonte Il Sole 24 Ore
PERCHÉ…

G.S., 74 anni

Anonimo
PERCHÉ…
Immagina di recarti, un giorno, allo sportello della tua banca per un prelievo e che lì il dipendente della filiale ti impedisca di farlo perché – così ti riferisce solo in quel momento – l’Agenzia Entrate Riscossione lo ha pignorato; immagina di aver bisogno dei soldi per la spesa e di non poterli più prendere perché il bancomat ti comunica che il tuo conto corrente è stato bloccato.
Come ti sentiresti se, dall’oggi al domani, senza alcun preavviso, ti venisse impedito l’utilizzo dei tuoi risparmi?
È possibile – e soprattutto lecito – che il fisco proceda al pignoramento del conto senza un preavviso?
La legge, in questo, offre minime tutele al contribuente che non ha pagato le cartelle esattoriali. Egli è sì messo nelle condizioni di aspettarsi l’esecuzione forzata sui suoi beni, ma non può né sapere quando ciò avverrà, né quale sarà la forma utilizzata.
E non è tutto: quando si tratta del pignoramento del conto corrente l’Agenzia Entrate provvede senza preavviso.
PERCHÉ DI QUESTE STORIE CE NE SONO MIGLIAIA…
Di queste storie ce ne sono in quantità industriale, basta fare una ricerca sul web per ritrovarsi a leggere centinaia di storie diverse ma tutte con lo stesso comune denominatore cioè l’agenzia delle entrate riscossioni (ex equitalia).
Cosa centrano queste storie con la ricerca di persone interessate a lavorare con noi?
Se queste storie ti colpiscono, senti dentro di te una sensazione di ingiustizia e di impotenza verso il sistema, sei arrabbiato perché pensi di non poter far nulla per aiutare queste persone o aziende, ti trovi nel luogo giusto e soprattutto hai la motivazione giusta per lavorare con noi.
Si è proprio cosi, la nostra azienda si occupa della risoluzione di questi problemi, ed evita che altre persone finiscano in questi guai finanziari che inevitabilmente si ripercuotono sulla salute, e cerca di salvare chi è già caduto in questa morsa.
Se sei interessato a lavorare con noi e vuoi aiutarci in questa meravigliosa missione lascia i tuoi dati nella casella a lato; sarai contattato da un nostro responsabile H.R, che ti darà un appuntamento per un colloquio conoscitivo.
Inviaci la tua candidatura